Schiaccianoci

Partecipano n.2 bambini per ogni Castello (età da 6 a 10 anni e uno da 11 a 14). Si devoni schiacciare n.10 noci per castello: un bambino fa scorrere la noce dentro ad un tubo di legno mentre l’altro bambino, dello stesso castello, dovrà schiacciarla; chi schiaccia il numero maggiore di noci vince la gara.

DSC0222

Mira al Gallo

Partecipano n.2 bambini per ogni Castello di cui un bambino massimo di 10 anni e n.1 bambino massimo di 14 anni.La sagoma del gallo è di compensato e verranno lanciate n.5 palle.

_DSC0270

Tiro all'oca

Partecipano n.4 bambini per ogni Castello di cui due delle scuole materne e due delle scuole elementari. Lancio di cerchi di legno per un totale n.12 anelli: n.4 bambini per ogni castello, con lancio di n.3 anelli per ogni bambino.

_DSC0302

Corsa del limone

Partecipano n.4 bambini per ogni Castello di cui due delle scuole materne e due delle scuole elementari. Parteciperà un castello alla volta; con un bastone che fungerà da testimone( che i bambini di ogni castello si passeranno facendo una staffetta) si deve far rotolare il limone senza farlo uscire dalla propria corsia, altrimenti si torna al punto di partenza (del cambio staffetta/testimone).

_DSC0382